Pannelli Pannolenci
i pannelli pannolenci sono la miglior soluzione per tutti i piccoli lavori di artigianato come decorazioni per gli abiti e le borse, portachiavi, bamboline, nastri per capelli e altri fantastici lavoretti. Molto apprezzato nel mondo dell’handmade. Protagonista di splendidi lavoretti e oggetti originali fai da te, per la realizzazione di bambole, borse, accessori, abbigliamento e decorazioni per la casa, il pannolenci è una stoffa non tessuta, fine e leggera, ottenuta grazie all’infeltrimento delle fibre. Il nostro pannolenci è in poliestere, famosa fibra sintetica protagonista del settore. È un polimero proveniente da materiali di riciclo e di scarico o dalla fermentazione batterica.
Pannelli Feltro
Fogli di Feltro modellabile spessore 3 mm con due diverse dimensioni 50×36 e 29×20. Tessuto in feltro a tinta unita. Il feltro è ottenuto tramite l’infeltrimento delle fibre della lana. Si ricava dalla reazione chimica tra lana di pecora (o altri animali come lepre, coniglio, castoro, lontra, capra e cammello) acqua calda e sapone. Attraverso un processo di sfregatura e pressatura le fibre vengono fatte aderire tra loro e aggrovigliate insieme.
Fogli Gomma Crepla Glitter
La gomma crepla Glitter (detto anche fommy, moosgummi o gomma EVA) è un tessuto gommoso duttile e spugnoso che si ottiene lavorando la resina termoplastica. E’ un materiale che può essere manipolato a mano, con forbici, oppure attraverso la termo-lavorazione. In quanto a consistenza ricorda molto i tappetini del mouse. Lo spessore può variare da 1 mm a 3 mm circa ed è uno dei materiali più cliccati, insieme al feltro e al pannolenci nel mondo della creatività artistica.