Pannelli Feltro 3mm
Pannelli feltro 3mm con due diverse dimensioni 50×36. Tessuto in feltro a tinta unita. Il feltro è ottenuto tramite l’infeltrimento delle fibre della lana. Si ricava dalla reazione chimica tra lana di pecora (o altri animali come lepre, coniglio, castoro, lontra, capra e cammello) acqua calda e sapone. Attraverso un processo di sfregatura e pressatura le fibre vengono fatte aderire tra loro e aggrovigliate insieme.
Il feltro è un tessuto non tessuto proprio come il pannolenci da cui si differenzia solo per lo spessore. Non avendo né trama né ordito è impossibile che si sfilacci. Il nostro feltro è in poliestere, famosa fibra sintetica protagonista del settore tessile. È un polimero proveniente da materiali di riciclo e di scarico o dalla fermentazione batterica.
Il tessuto in feltro è perfetto per l’hobbistica creativa in generale ma anche come tessuto per abbigliamento. Scegli il tuo colore preferito e dai vita alle tue creazioni. Potrai realizzare borse, creazioni fai da te, pupazzi, abiti, copricapi, mantelli o utilizzare il feltro modellabile per il rivestimento estetico di accessori per la casa.
Il feltro modellabile è inoltre un materiale leggerissimo e dalla resistenza tensile molto elevata. Risulta essere tra le stoffe più solide che si conoscano. Impermeabile e caldo, la sua forza consiste nel poter essere usato sia dai principianti sia dagli esperti, per via della sua resistenza e per il fatto che non si sfilaccia.
Se sei alla ricerca di materiali per hobbistica creativa visita la pagina del sito merceria creativa di Mondo tessuti. Siamo presenti sul mercato da tre generazioni, sempre con lo stesso obiettivo: la ricerca sempre continua della qualità e lo studio costante delle fibre più pregiate.
Fogli Feltro 3 mm:
Disegno: Unito
Dimensioni Fogli: 50×36 e 29×20
Altezza: circa 150 cm
Peso: 700 gr/m2
Composizione: 100% poliestere
Feltro Brevi cenni storici
Era utilizzato dai Greci e dai Romani per confezionare abiti, copricapi, mantelli. Il nome feltro deriva dalla città di Feltre, municipio dell’Impero Romano, celebre per la follatura della lana e il commercio dei tessuti infeltriti.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.