Velluto Termoformabile
Tessuto in velluto, termoformabile a tinta unita, ideale per creazioni di arredo, abbigliamento e decorazioni fatte in casa. In quanto termoformabile, il tessuto è manipolabile a caldo, sotto pressione o sotto vuoto. Caratteristica principale del velluto è quello di essere ruvido al tatto nella parte del rovescio, soffice e leggero nella parte del dritto. Prodotto 100% poliestere. Resistente alle abrasioni sia in condizioni asciutte che bagnate. Facilissimo da lavare, soprattutto a secco. Non può essere stirato a temperature troppo alte o imbevuto con acqua bollente. Il velluto termoformabile è perfetto per i lavori di hobbistica creativa, per rivestire a realizzare splendide creazioni fatte a mano in occasione di quasi tutte le festività. Può infatti essere riscaldato e modellato a piacimento per la creazione di bambole, vestitini, fiori e tanto altro.
Caratteristiche Velluto Termoformabile:
Disegno: Unito
Altezza: circa 150 cm
Peso: 270 gr/m2
Composizione: 100% poliestere
Il velluto Brevi Cenni Storici:
Da sempre simbolo di ricchezza e nobiltà, il velluto è un tessuto dai toni brillanti. E’ grazie alla maestria degli artigiani italiani che questo tessuto è stato apprezzato e si è diffuso in tutta Europa.
Consigli Utili:
Spazzolare regolarmente il velluto. Passare l’aspirapolvere nel caso di accessori d’arredamento. Eseguire la spazzolatura sempre in direzione del pelo. Si consiglia di tagliare nello stesso verso essendo un tessuto a pelo pregiato.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.