Pannolenci Poliestere
Pannolenci in poliestere, Molto apprezzato nel mondo del fai da te. Protagonista di splendidi lavoretti e oggetti originali handmade. Ideale per la realizzazione di bambole, borse, accessori, abbigliamento e decorazioni per la casa. Si tratta di una stoffa non tessuta. Fine e leggero, è ottenuto grazie all’infeltrimento delle fibre. E’ il tessuto più cliccato insieme al feltro nel mondo della merceria creativa.
Il pannolenci in poliestere è protagonista di splendidi lavoretti e oggetti originali. Dunque è perfetto per la realizzazione di bambole, borse, accessori, abbigliamento e decorazioni per la casa. Il pannolenci è prodotto con lana di pecora cardata o pelo di capra mohair. Non ha trama né ordito dunque è impossibile che si sfilacci durante l’operazione di taglio. Facilissimo da cucire. Tuttavia il nostro feltro e il nostro pannolenci sfruttano invece le qualità del poliestere, famosa fibra sintetica protagonista del settore. È un polimero proveniente da materiali di riciclo e di scarico o dalla fermentazione batterica.
Caratteristiche:
Disegno: Unito
Altezza: circa 190 cm
Peso: 190 G/m2
Composizione: 100% Poliestere
Brevi Cenni Storici:
Enrico ed Elena Scavini fondano a Torino la ditta Lenci nel 1919. L’azienda produceva bambole e abiti in panno, oggetti e arredi in legno per bambini. Non essendo realizzato a telaio, il pannolenci non può essere definito tessuto. Il termine “non tessuto” è molto appropriato per questo prodotto. Questo accade perchè durante la produzione, questi materiali non seguono i comuni passaggi di filatura e tessitura nè vengono lavorati con le macchine tessitrici.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.